Campo nomadi a Settecamini

Da qualche giorno girava a Guidonia la notizia della apertura a ridosso del nostro territorio di un nuovo Campo nomadi, notizia a dire il vero non confortata da elementi oggettivi. Fatto sta che il solo diffondersi di tale notizia ha determinato una mobilitazione popolare specie dei cittadini di Settecamini nel cui territorio il campo sarebbe dovuto sorgere, ma in subordine anche dei concittadini di Setteville e Setteville nord – Marco Simone.
Come non condividere la loro protesta e come non firmare la petizione rivolta al Sindaco Veltroni, affichè il territorio non fosse investito da un ulteriore insediamento rom oltre quello di Salone?
Apprendo oggi che all’incontro del V minicipio di Roma con il Sindaco Veltroni questi avrebbe detto:”L’idea di realizzare un campo nomadi a Settecamini non è mai esistita. E’ una balla messa in giro ad arte da qualcuno, come accaduto in altre parti di Roma, col solo risultato di allarmare i cittadini”. L’infondatezza delle voci, ha osservato Veltroni, “dice di come sia spregiudicato l’uso della paura. E’ uno dei volti più brutti della politica”.

Si tratta, pertanto, solo di una balla.

Non so se la vicenda è prodotto di uno scherzo di un eccentrico burlone o … di uno più avveduto politicamente, fatto sta che sono pagine tristi per la convivenza civile della nostra società! (sic!)

Please follow and like us:
error