“Porta a porta” a Guidonia si inizia…!

Al via il piano della raccolta differenziata nel nostro Comune.
Si inizierà, in via sperimentale, dalle Circoscrizioni di Setteville nord – Marco Simone e Setteville a partire dal mese di Ottobre. Il resto del territorio sarà investito da questa importante innovazione a partire dai primi mesi del 2009.
Il porta a porta è un progetto indubbiamente ambizioso, ma alla portata della nostra Guidonia Montecelio, che necessità del civismo dei nostri concittadini e di una collaborazione seria di tutti per funzionare. In altre realtà ha dato risultati confortanti e spero che anche da noi ci sia il medesimo impegno.
Il Comune di Guidonia Monrecelio, in collaborazione con la cooperativa “Erica” avvierà da subito le indagini territoriali sui territori interessati dalla sperimentazione, indagini che consistono in un capillare lavoro di contatto di tutte le utenze domestiche e non domestiche. Dal mese di settembre verranno quindi realizzate azioni specifiche a Setteville Setteville Nord e Marco Simone, con dibattiti, punti informativi e serate pubbliche con la cittadinanza per coinvolgere ed informare gli interessati al nuovo servizio domiciliare.

Una rivoluzione, insomma, ma gradita!

Ad maiora

Please follow and like us:
error

Una risposta a ““Porta a porta” a Guidonia si inizia…!”

I commenti sono chiusi.