L’Amministrazione comunale fa “beneficenza”

E’ incredibile!L’Amministrazione comunale di Guidonia, con un “colpo di genio”,  ha pensato bene, in un periodo di crisi, come il nostro, in cui molti cittadini non sanno più come campare e hanno grossi problemi di ogni tipo, di spendere il nostro denaro per affidare a ditte esterne la riscossione dell’IMU e della TARSU, cosa che potrebbero  fare gli addetti degli uffici preposti del Comune.

Per essere più preciso, l’operazione dell’Amministrazione consiste nel prendere dalle casse comunali la bellezza di circa un milione e mezzo di euro e devolverlo generosamente ad altri.

E a chi, poi? Con molta probabilità alla celeberrima TRE ESSE ITALIA, impresa di Supino (Fr) già prima concessionaria di alcuni servizi di riscossione. Pagata sull’accertato e non sul riscosso (…è una vera vergogna!) la suddetta TRE ESSE ITALIA è nota alle nostre cronache per le famose cartelle pazze, mandate sempre sotto le feste natalizie sui passi carrabili, sulla TARSU, ecc. che hanno costretto molti di noi a lunghe file agli sportelli, a continue arrabbiature e quant’altro.

Io presenterò in Consiglio comunale un ordine del giorno per revocare il bando di affidamento.

Forse questi amministratori non ricordano, o non vogliono ricordare, che quelli sono soldi nostri, che si potrebbero tranquillamente risparmiare per potenziare, ad esempio,  servizi sociali, come le mense scolastiche, gli asili e quant’altro. Occorre che le forze politiche, come API ha già fatto, si ribellino di fronte all’ennesima sottrazione di soldi nostri per scopi non strettamente necessari alle reali esigenze della nostra gente. Altro che Amministrazione virtuosa! Teniamo sempre gli occhi ben aperti, amici.

Ad maiora.

Please follow and like us:
error