LA GIUNTA RUBEIS E LA BUONA-CATTIVA NOTIZIA

L’opera di sistemazione strade, fogne e impianto idrico, portata avanti, con una accelerazione senza precedenti dall’Amministrazione Lippiello, con la giunta Rubeis al governo ha subito uno stallo, che ha interrotto il cammino virtuoso precedente,  che aveva sollecitato anche l’ACEA ad intervenire nel merito. All’epoca, infatti,  il finanziamento era stato dall’ACEA raddoppiato, da sei milioni a 12 milioni di euro, grazie anche al mio personale interessamento. Ora, a causa di una colpevole inerzia,  la  giunta Rubeis  ha perso la metà del finanziamento ACEA, cioè 6 milioni di euro, con i quali si sarebbe potuto procedere al rifacimento di tutte le strade. Questa è la cattiva notizia.

Quella buona lo è soltanto a metà. In questi giorni, infatti, partiranno i lavori per il rifacimento di alcune strade della Circoscrizione Villanova-La Botte. Le strade interessate sono le seguenti:  Via Cavour,Via Guerrazzi, Via Mazzini, Via Oberdan, Via Ricciotti, Via Morandi, Viale dei Colli e Via di Colle Nocello.

Tale intervento, però, risulta insufficiente in quanto ci sono strade altrettanto e forse più malridotte, che non sono state prese affatto in considerazione.

Permettettemi, ma l’improvvisa attenzione al problema del rifacimento delle strade desta, a mio avviso,  qualche sospetto: questo tipo di intervento uscito, come il coniglio, dal cilindro magico dei giocolieri, non sarà stato fatto, per caso, dalla pessima Amministrazione Rubeis,  ad arte esclusivamente per FINI PREELETTORALI, in ossequio al noto detto dei cittadini “ci sono le elezioni e allora rifanno le strade”?

Sono sempre più convinto che la nostra città meriti amministratori, che, invece di  fare soltanto “scenografia” e di portare l’acqua al proprio mulino, sappiano interpretare le reali esigenze dei cittadini e siano solerti nel realizzare con tempestività (non soltanto in fase preelettorale) le loro giuste aspettative.

Ad maiora.

Please follow and like us:
error