Un pomeriggio importante

Mercoledì 4 ottobre senza che lo stesso sia stato preceduto da molto clamore mediatico ho avuto la fortuna di partecipare ad un momento importante per la mia comunità politica e, senza presunzione alcuna, per la città.

Riassumo le puntate precedenti.

Dall’ormai lontanissimo 2009 decisi di uscire dai partiti e costruire un percorso civico nella nostra Città malgrado in molti mi sconsigliassero e altrettanti brindassero entusiasti preconizzando la scomparsa politica di tutto un mondo culturale importante. Il progetto si è cristallizzato con la nascita e l’ottimo risultato della lista civica Guidonia Domani nelle elezioni amministrative del 2014.

Un po’ cenerentola, un po’ calimero la lista Guidonia domani raccolse più di 1800 voti ed elesse un consigliere comunale… per precisione il sottoscritto.

Non abbiamo mollato e abbiamo continuato a far crescere il nostro progetto… certi che fosse la strada giusta. Quest’anno il cartello civico si è arricchito di altre liste civiche (il Biplano, Nuovo progetto democratico, …) ed ha conseguito un risultato, che nella storia della nostra comunità cittadina non ha mai avuto precedenti raccogliendo quasi 6500 voti ed eleggendo tre consiglieri comunali ancorché di Minoranza.

Avremmo potuto fermarci… e invece no, come annunciato anche su queste pagine abbiamo deciso di rilanciare e abbiamo cominciato una serie di incontri e confronti con le altre realtà civiche locali per la costituzione ufficiale,  cinque anni prima delle prossime elezioni, di un polo civico strutturato.

E arriviamo al 4 ottobre 2017 data in cui il Polo Civico Guidonia Montecelio si è costituito, si è data un simbolo, un regolamento e un coordinamento e presto anche un portavoce e speriamo nuovi ingressi.

Insomma si cresce… e forse un sogno si realizza finalmente!

Ne sono contento perché un po’ ne sono parte, malgrado non ricopra alcun incarico, un po’ lo leggo come una creatura anche mia e questo mi soddisfa.

… per il resto ad maiora

Please follow and like us:
error