“Necessaria una legge per i comuni di prima fascia”

Un incontro partecipato quello di ieri a Mentana, nella galleria Borghese, con tutti i candidati alla Camera ed al Senato del Collegio Lazio 12 per il Partito Democratico, tra cui il sottosegretario Maria Elena Boschi, Aldo Cerroni, Carlo Lucherini, Roberto Morassut, Emanuele Di Silvio.  Un’importante occasione per fare il punto di una campagna elettorale quanto mai breve ma decisiva per il futuro dell’Italia. “Fondamentale anche per il futuro del nostro territorio – ha commentato Aldo Cerroni, candidato alla Camera per la coalizione di centrosinistra nel collegio uninominale –. Possiamo scrivere un’importante pagina per questa nazione e per i nostri comuni, il 4 marzo può e deve vincere questa coalizione per assicurare tanto all’Italia quanto a quest’area della provincia di Roma, che può vantare tanti e preparati candidati, un domani migliore. Per noi e per i nostri figli”.

“Dal canto mio – ha aggiunto Cerroni –, questa candidatura è frutto di una logica tutta territoriale. La mia avversaria della Lega Nord non percorre queste strade. A differenza della squadra schierata dal PD che può contare su persone, serie e preparate, che vivono in queste zone e per loro si impegnano e si battono”.

Molte le proposte a favore delle città e dei paesi di questa area della provincia di Roma. Su tutte una: “Serve un impegno forte per i comuni di prima fascia –  ha concluso il candidato per la coalizione di centrosinistra nel collegio uninominale –. È un punto cardine del mio programma. Per i paesi e le città nell’hinterland delle grandi metropoli è necessario un aiuto straordinario da parte del Governo centrale. Sono troppi i servizi che queste Amministrazioni comunali devono garantire ad una popolazione in continua crescita, dovuta alla vicinanza dei grandi centri, come Roma nel nostro caso. Penso ai servizi sociali, alla scuola, alla mobilità. Da soli, purtroppo, non ce la possono fare”.

Please follow and like us:
error