Assestamento di bilancio

Il Consiglio comunale ha approvato l’Assestamento di bilancio per l’anno 2006. Insieme al Bilancio è il documento contabile e di programmazione più importante dell’anno finanziario. Prevede investimenti per più di 35 Mln. di euro.
Questi sono i risultati di un anno e mezzo di rigore contabile e della capacità che la Giunta Lippello rischiando impopolarità e inefficacia ha saputo raggiungere con il rientro nel Patto di stabilità. Permetterà di avviare importanti opere già previste nel Programma di governo della Città.
Esempi (per chi ne vuol sapere di più sono a disposizione): è stato approvato un impegno straordinario per la pulizia della città di circa 1 milione e 700 mila euro in più per il 2007 così si tenterà finalmente di pulire un po’ la nostra città! Non meno importanti sembrano essere altri interventi che verranno affrontati, soprattutto nel campo dell’edilizia scolastica, fino ad oggi carente: come il completamento dell’ex asilo nido a Villalba, il Teatrino a Setteville, l’ampliamento della scuola media a Villalba (Via Trento) e della scuola elementare di Via Marco Aurelio, l’Auditorium e la sala mensa a Colleverde e i prefabbricati ad uso scolastico in Via Tito Livio, Parcheggio Fuori le Mura a Montecelio, i Giardini pubblici di Villanova, il Campo di Calcio di Villanova e di montecelio.
Ma soprattutto c’è il mutuo di 15 mln. di euro di cui più volte ho parlato per il rifacimento di tutte le strade del Comune.
Inoltre l’Amministrazione comunale sta già lavorando alla programmazione delle celebrazioni per il 70° anniversario della fondazione di Guidonia, che cadrà nel novembre 2007. A tale fine è stato previsto un budget che coprirà quelle manifestazioni che il Comune dedicherà all’anniversario e che si terranno principalmente nel corso del prossimo anno.

Il 2007 sarà veramente l’anno della svolta.

Unico problema. Entro il 31 Dicembre dobbiamo impegnare le risorse, cioè fare tutti i progetti e presentarli, ma siamo a buon punto.
Grazie a tutti per il sostegno anche nei momenti di difficoltà

Please follow and like us:
error

Una risposta a “Assestamento di bilancio”

  1. Buon lavoro e, soprattutto, verificate che i lavori eseguiti rispondano alla qualità richiesta. Un asfalto “scarso” dura 1 anno, un asfalto “regolare” e ben posato …..tutta la legislatura.

    Ad maiora

    Giuseppe V.

I commenti sono chiusi.