Ieri pomeriggio, facendo una passeggiata, ho incontrato molti amici e mi sono reso conto che molti servizi di facile fruizione erano ai più misconosciuti. Mi sono reso conto che, come Amministrazione comunale, dobbiamo investire di più in divulgazione.
Provo con lo strumento del blog ad ovviare parzialmente.
Se la vostra strada è al buio, o il lampione al vostro civico è guasto c’è un servizio di segnalazione gratuito attivo 24 ore su 24 e gestito dalla ENEL Sole (cosa diversa dall’Enel). E’ un servizio comunale sufficientemente efficiente. Se si tratta di più di 5 punti luce, e almenno che non si tratti di un guasto sotto traccia l’intervento è nelle successive 24 ore, se si tratta di meno di 5 punti-luce nelle 48 ore dalla segnalazione. Come dicevo la chiamata è gratuita e il numero è 800901050 o fax 800901055, controllate il numero sul palo o date il civico per segnalarlo.
Se invece vi è una disfunsione alla rete idrica, perdite su strada, mancanza di acqua, rotture varie sempre fuori dalla propria abitazione, c’è ugualmente il numero verde Acea Ato 2, anch’ esso disponibile h24 ed è 800130335.
Per problemi relativi a cassonetti e quant’altro c’è il 0774340909 negli orari di ufficio.
Per gettare ingombranti (ossia letti, frigoriferi, lavatrici, divani, etc.) senza gettarli per strada come nel terzo mondo, c’è un punto di raccolta dove il conferimento di questi materiali è completamente gratuito presso la Protezione civile in Via Lago dei Tartari (prima del celeberrimo Maniampama) il Martedì, il Giovedì e il Sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 (tel. 0774355888).
Spero di avervi dato notizie utili e per chiarimenti contattatemi pure!
Ad maiora