Apprendo ora la notizia della scomparsa dell’inimitabile Mario Magnotta. Scompare a soli 66 anni, nella notte tra il 4 ed il 5 gennaio 2009, a causa di un’embolia polmonare. I funerali si sono svolti mercoledi’ 7 gennaio alle ore 16 presso la chiesa di San Pio X al Torrione quartiere nel quale risiedeva Mario Magnotta.
Per chi non ricordasse uno dei personaggi più famosi della fine degli anni Ottanta:
Magnotta Mario, residente a L’Aquila, bidello di un Istituto per Ragionieri; Istruzione: terza media – Carattere: un pochino….burrascoso! – Parlata: Burina-Abruzzese-Ignorante spinta!
Conoscendo bene la sua personalità un po’ “irruenta”, alcuni ex alunni dell’Istituto nel quale lavorava come bidello hanno ben pensato di fargli alcuni scherzetti telefonici da registrare su nastro e passare agli amici per farsi due risate…la bravura degli autori, il grande impatto comico della parlata del Magnotta ed alcune chicche umoristiche hanno pero’ formato un cocktail così esplosivo che alla fine la cassetta…è circolata con successo in mezza Italia…decretando il successo del “personaggio” Magnotta.
Mancherà a tutti noi: la sua simpatia, genuinità…la bonta di una persona semplice, che ha fatto sorridere milioni di italiani.
Ad maiora