Consiglio comunale sciolto!

Purtroppo il Consiglio comunale è sciolto!

8 Consiglieri eletti nel centro sinistra, in accordo con il Centro destra hanno causato la fine dell’Amministrazione Lippiello tradendo, così, il mandato elettorale che la gente aveva dato nel 2005.

Purtroppo a Guidonia non è la prima volta che alcune persone, sostituendosi al corpo elettorale, alla nostra gente, fanno cadere un’amministrazione prima del tempo. E’ un vezzo noto nella nostra Città!

E’ tuttavia, anche se non nuovo, comunque vergognoso! Personalmente sono indignato: per come è maturata la decisione, ma anche per il momento decisamente poco opportuno. Guidonia è balzata nelle cronache nazionali per la vicenda dello stupro e irresponsabilmente i soliti noti della politica guidoniana non trovano di meglio che far cadere l’amministrazione che governava la Città con equilibrio anche in una vicenda triste come quella a voi tutti nota.

Le ragioni che sono dietro a questo atto irresponsabile e vile sono da ricercare tutte nella marginalizzazione a cui era costretta parte della politica di Guidonia, quella storica potente e autoreferenziale è ed era il mutamento dell’egemonia politico culturale non più solo nel PD, ma nella Città tutta.

E’ la famosa “guerra fra il vecchio e il nuovo” illustrata da un manifesto che campeggiava sulle nostre strade circa un anno fa.

Oggi possiamo dire che il vecchio ha vinto la guerra! Ma le vera vittoria è del Centro Destra, che tornerà a governare la città.

Ringrazio il Sindaco Lippiello, che ha guidato questa avventura e ha bene governato la nostra Città per tre anni e mezzo. Ringrazio tutti quelli che ci sono stati vicini e ci hanno sostenuto anche quando eravamo oggetto di vili e menzogneri attacchi mediatici.

I risultati della buona amministrazione sono sotto gli occhi di tutti e io vado fiero del contributo mio di questi anni.

Sono pronto per una nuova avventura, nella speranza che il PD prenda nei confronti dei consiglieri, che così si sono comportati i provvedimenti più adeguati.

Ad maiora

Please follow and like us:
error