Una equipe di studio…!

Oggi, basito, leggevo un articolo su un quotidiano locale, in cui Leonetti, evidentemente già in campagna elettorale, ipotizzava scenari futuri per l’aereoporto Barbieri, da tempo sottovalutato e poco utilizzato.

La soluzione, al momento, per lo scaltro politico Guidoniano, sarebbe quella di costituire un’equipe di studio del problema, per individuare soluzioni! (sic!)

Oltre la scontata e banale obiezione relativa al fatto che Leonetti, dopo trent’anni di politica sul nostro territorio, con ruoli non marginali solo ora si accorge che a Guidonia c’è un aereoporto sottovalutato, mi viene da obiettare e chiedere se, quest’alice nel Paese delle meraviglie, non si renda conto che ci sono molteplici contatti e progetti che riguardano il Barbieri e che si potrebbe perseguire la strada già tracciata ed impiegare risorse (purtroppo sempre poche!) in quella direzione e non nella costituzione di una equipe di studio del problema.

Ritengo che non ci sia proprio niente da studiare, ma semplicemente si debba agire su quel tema e su molti altri come quello!

…almeno che il prode Consigliere provinciale non voglia sperperare soldi pubblici nel finanziare a qualche “compagno” un’indagine conoscitiva del problema!

Ritengo che in un momento di crisi non sia opportuno sperperare soldi pubblici in questo modo…, ma soprattutto che i metodi delle vecchie cariatidi siano da accantonare definitivamente e si debba agire nell’interesse della collettività.

Purtroppo dimentico (sono sempre il solito ingenuo) che si è in campagna elettorale…e che ne vedremo molta di demagogia!!!

Ad maiora

Please follow and like us:
error

Una risposta a “Una equipe di studio…!”

  1. Caro Aldo,
    leggo solo ora questa tua riflessione,
    tutto ciò che dici è vero sono in essere già altri progetti per l’aeroporto di Guidonia.
    Mi piacerebbe però ricordarvi a voi tutti che vi occupate di questa problematica che nelle varie tavole rotonde o simposi riguardanti questo tema, sono chiamati sempre a “riflettere” solo personaggi che avranno degli interessi diretti e non si tiene mai presente l’opinione dei cittadini.
    Vogliamo creare un’altra Pratica di Mare?
    …….con aerei che sorvolano i nostri tetti a tutte le ore del giorno e della notte????
    E poi come dici giustamente Tu,
    come mai se ne riparla solo ora ?
    Mi preme ricordare che in questo aeroporto ci lavorano circa 550 persone con tutto l’indotto che produce.
    Siamo sicuri che un aeroporto civile possa portare tutto questo…benessere ai cittadini di Guidonia, o solo a pochi “eletti”?
    Anche la questione dell’università, porterà tutti questi giovamenti ai cittadini di Guidonia?
    Lasciamo stare la demagogia e cerchiamo “tutti” di parlare di cose concrete, perchè i cittadibi di Guidonia vorrebbero avere strade nn dissestate, un ambiente più salubre e una città più vivibile.
    Ciao Carlo

I commenti sono chiusi.