Qualche buona notizia dalla Regione…!

…per fortuna che Mario c’è, direbbero alcuni scimmiottando in fans di Silvio.

Tutti conoscete la triste vicenda Marrazzo, sulla quale mi riservo, in un post prossimo, di esprimere le mie personalissime impressioni, nel mentre la politica regionale qualche cosa di buono produce, specie l’Assessorato alle Politiche della casa dell’ottimo Mario Di Carlo, che, dopo aver prodotto il “piano casa” prima di ogni altra Regione, ha concesso, con una delibera – a dire il vero poco pubblicizzata – a molti Comuni della Provincia di Roma contributi ingenti per far fronte all’esigenza abitativa e il nostro Comune, grazie anche al nostro personale pressing, è stato trattato molto bene. La deliberazione è del 25 Settembre, promana da una specifica richiesta di finanziamento avanzata dalla precedente Giunta e il contributo per Guidonia è di 4.000.000,00 di Euro, secondo solo a quello riservato al Comune di Pomezia.
Brava Regione e bravo Mario Di Carlo, uomo serio e onesto, ottimo amministratore! Con lui il percorso politico si dividerà, probabilmente, scegliendo io di uscire dal Pd per seguire Rutelli, ma ciò non significa che non ritenga lui e diverse altre persone nel mai nato Pd degne di stima e di considerazione e di sostegno politico – elettorale.
Ad maiora

Please follow and like us:
error

Una risposta a “Qualche buona notizia dalla Regione…!”

  1. E’ naturale e fisiologico per un DC uscire dal PD e seguire Rutelli, io non ho mai capito come un DC possa legarsi con soggetti che di fatto hanno passato, istinto e comportamento comunista (chi nasce lupo non muore pecora) e la recente storia del Comune lo conferma.

    Il recente passato ci insegna che sono stati gli aguzzini dei nostri predecessori (e smettiamola di affermare che la magistratura è indipendente, perchè quella stessa magistratura è stata rossa ed è tutt’ora rossa, si rossa anche del sangue di quelle povere vittime (parlo dei 12/13 suicidi dell’epoca di tangentopoli) dei loro famigerati sistema inquisitori, non dimenticando che circa 8 di essi sono stati ritenuti estranei ai fatti imputati dalla Cassazione che come tu sai emette giudizi solo di legittimità; pool di “mani pulite” se lo sono auto attribuito, quelli hanno le mani insanguinate.
    Sarebbe da istituire il giorno della memoria per non dimenticare!
    E ci siamo alleati pure con DI Pietro.

    Per tua cultura leggiti le sentenze emesse dalla Cassazione sui processi a carico di Silvio Berlusconi e poi fai le tue riflessioni; e se non ti basta leggeti le sentenze emesse sempre dalla Cassazione
    al tempo di tangentopoli dove l’80% delle sentenze hanno visto gli imputati (es. Pacini Battaglia) assolti con formula piena. E poi mi dici che quella magistratura è indimendente!? Ma con quale faccia da culo il Consiglio Superiore della Magistratura si permette di promuovere magistrati in posizione di comando presso il PD ed affermare che non è politicizzata.
    Il pesce puzza dalla testa!
    Se prima non vengono riformati radicalmente gli organi istituzionali della giustizia, come possiamo riformare i processi?

    Quindi finiamola di fare gli scendiletto a questa loro scellerata politica dandogli sponda ai loro sistemi comunisti; riappropriamoci dei nostri valori perchè la maggior parte degli italiani sono per carattere democristiani congeniti.

    Quindi il PD è stata una grave anomalia, una fusione impossibile, niente ci poteva legare a certa gente, i nostri DNA sono incompatibili, è ora di tirare fuori le palle.

    E’ il momento buono di fare scelte di fondo e Casini è garanzia di serietà e capacità, è capitano di lungo corsa.
    Un applauso per Rutelli ha avuto forza e coraggio;
    Una raccomandazione: Franceschini e la Bindi rimangano al loro posto, ne oggi e ne mai siano con noi. Mi piacerebbe che anche Enrico Letta sia dei nostri.

    Mario Di Carlo è una brava e capace persona ma è stato sempre un Legambiente, Realacci, ecc. non è un politico fino e lungimirante, ovvero non sa dove finisce la palla.

    Buon lavoro Saluti Mario

I commenti sono chiusi.