Nobili (Api) su silenzio della Meloni…

Ieri il grido d’allarme del governatore Mario Draghi, che ha ricordato come i giovani siano le prima vittime della crisi. Oggi gli spaventosi dati divulgati dall’Istat sulla disoccupazione giovanile, che ha raggiunto proporzioni drammatiche. Secondo i dati un giovane su tre e’ senza lavoro, addirittura uno su due nelle aree piu’ svantaggiate del Paese. Due voci che confermano il fallimento del governo e della sua disastrosa politica economica”. Cosi’ Luciano Nobili, portavoce romano di Alleanza per l’Italia, che aggiunge: “Non solo questo esecutivo non fa riforme e premia gli evasori, salvo pentirsene quando e’ troppo tardi, non solo – spiega – moltiplica la spesa inutile, correndo ai ripari quando i soldi sono gia’ stati buttati, ma il prezzo piu’ caro della sua incapacita’ e mancanza di coraggio lo fa pagare ai giovani, che, anziche’ essere la risorsa su cui puntare, come accade in tutte le economie in salute, sono tenuti fuori dal mercato del lavoro. Ma un Paese che ragiona cosi’ e’ destinato a implodere”. Nobili continua reputando “desolante” il panorama “pero’ – precisa – la cosa che piu’ sconcerta e’ l’assordante silenzio del ministro delle Politiche giovanili (anzi della Gioventu’, come piace dire a lei) Giorgia Meloni.
Non una parola, non un intervento, non una battaglia sulle scelte del governo, che continua a ipotecare il futuro delle giovani generazioni. Cosa ne pensa di tutto questo il ministro Meloni? Quando tornera’ a far sentire la sua voce?”.
L’esponente di Alleanza per l’Italia ricorda che sull’home page del sito del ministero campeggia il prossimo appuntamento organizzato:”una bella convention sulla salute e il benessere dei giovani europei. Sarebbe piu’ utile – conclude – interessarsi al presente e al futuro di tanti suoi coetanei che non hanno la fortuna, come e’ capitato a lei, di avere qualcuno che li scelga per fare il ministro, e che si domandano come si fa a vivere in un Paese che ignora il merito e premia i garantiti”.

Please follow and like us:
error