La vergogna dei rincari dei pedaggi autostradali

Ritengo che la questione dei ricari dei pedaggi autostradali sia una vergogna. Non tanto per il salasso in se quanto piuttosto per il periodo di crisi in cui questi rincari vengono ad incidere.

Sono, poi, misure assolutamente inique. Perchè tartassano i pendolari e la nostra zona ne sa qualcosa, che, in gran parte lavoratori dipendenti vedono già gravare sui propri redditi una tassazione consistente e subiscono, senza scelta, spesso, anche l’aggravio dei costi di trasporto e che, pertanto, si troveranno le tasche ancora più vuote a fine mese, senza poter ridurre il consumo…poiché a lavoro bisogna comunque andare.

Il presidente Renata Polverini e il sindaco Gianni Alemanno, che mostrano una contrarieta’ di maniera contribuendo, al contrario, all’adozione di queste misure per purgare i cittadini. ‘Non si possono tartassare i pendolari’, dice Polverini; ma, sino a prova contraria, al governo c’è lei, in perfetta sintonia con Palazzo Chigi”.

Anche il nostro Sindaco Rubeis si dice contrario alla misura, ma poi si guarda bene dal fare alcunché contro la stessa. Neanche una missiva di risposta ai propri ministri competenti.

Una destra piena di ipocrisie, contraddizzioni e di slogan…!

Mala tempora currunt

Please follow and like us:
error