da ITALIA FUTURA

Riporto questa mail che mi è giunta ieri da “Italia Futura”

Cara amica, caro amico,

“In questi giorni gli italiani tornano ad ascoltare storie di malaffare e corruzione, mentre la politica si confonde in lotte intestine di nessuna chiarezza proprio quando vi sarebbe bisogno di trasparenza e responsabilità dinanzi ad una situazione economica che rimane molto difficile. È uno spettacolo che ci trascina indietro di alcuni anni, riportando d’attualità l’emergenza nazionale del paese bloccato e dell’assenza di speranza nel futuro.

È il tema sul quale Italia Futura si è impegnata, insieme a voi, fin dai suoi primi passi, nell’ottobre scorso, quando Irene Tinagli firmò la nostra prima campagna sulla mobilità sociale, vogliamo ricordare alcuni passaggi del nostro primo manifesto pubblico:

“Da alcuni anni ormai l’Italia sembra aver perso quello slancio che per decenni ne ha sostenuto la crescita. Si è diffusa nella società la sensazione di un paese che in qualche modo si è fermato, che non è più in grado di dare ai propri cittadini quelle opportunità di crescita e realizzazione a cui aspirano. Una sensazione che demoralizza e demotiva soprattutto le generazioni più giovani, ma alla quale non si è ancora riusciti a dare una risposte.”

Irene Tinagli, ottobre 2009.

Please follow and like us:
error