A Guidonia Congresso comunale Alleanza per l’Italia

E’ con vero  piacere che vi rendo conto dei lavori del Congresso comunale dell’API, che si è svolto il 3 novembre scorso al Park Hotel Imperatore Adriano a Villanova. E’ intervenuto all’assemblea,  in qualità di Presidente del Congresso,  l’on. MARIO MEI  consigliere regionale di API alla Pisana.

Sono particolarmente soddisfatto per la grande partecipazione dei cittadini alla riunione, che ha visto alternarsi nel dibattito i presenti al tavolo della presidenza e alcuni fra i cittadini convenuti. L’ex sindaco e consigliere comunale Filippo Lippiello nel suo intervento ha sottolineato l’importanza della risoluzione del problema del lavoro, che nel nostro territorio diventa sempre più una priorità. Di seguito sono intervenuto io, che, prima di parlare, ho ceduto la parola a Francesca De Santis, rappresentante dei giovani di Api, la quale ha sollecitato l’impegno per una società migliore e una politica a misura d’uomo.

Io ho sottolineato la vitalità del partito e la necessità di impostare un lavoro organico con gli alleati del terzo polo per ridare alla nostra città il posto, che le spetta,  di terza città del Lazio. E’ importante che il nostro ruolo sia di chiarezza e di coerenza, di servizio nei confronti dei cittadini, mai come ora, in preda a difficoltà di ogni genere.

Altri nel loro intervento hanno sottolineato la necessità di coinvolgere più da vicino i cittadini nella gestine della cosa pubblica. Ha concluso gli interventi l’on. Mei il quale, dopo essersi congratulato per la partecipazione e l’interesse dei convenuti alle problematiche trattate, ha invitato a seguire, con impegno e dedizione, gli incitamenti a ben fare per il bene comune. Dopo gli interventi di approfondimento dei temi trattati di alcuni presenti, è stato eletto all’unanimità segretario comunale del partito Paolo Ruggeri, persona stimata e lungimirante,  il quale ha illustrato  brevemente alcune linee programmatiche per il futuro. Si è proceduto, infine, ad eleggere i delegati al Congresso provinciale.

Si spera di procedere con lena nella direzione di un rinnovamento della politica, indispensabile in questo momento, che ci vedrà, senza dubbio, protagonisti, insieme a tutti voi.

Ad maiora.

Please follow and like us:
error