Una comunità “militante”

SONY DSC
Due sabati fa la lista civica “Aldo Cerroni Sindaco”si è riunita, come di consueto e come spesso accade, per fare un bilancio dell’anno appena passato.
In primissima approssimazione fatemi affermare con orgoglio che questi nostri consueti e partecipati incontri ci pongono al di sopra e al di là delle forze tradizionali in campo (M5stelle compreso) intanto per la frequenza degli stessi e poi per la partecipazione che sta rivitalizzando in me ed in tutti i militanti la voglia di contribuire e di conoscere… un tempo si sarebbe parlato di “etica della responsabilità” (cit.)
Voglio dire che il dibattito, ove ciascuno ha espresso il suo vissuto al riguardo, ha confermato che le motivazioni che hanno spinto 15 mesi fa questo gruppo di cittadini e di persone a mettersi in gioco per la comunità sono intatte se non rafforzate. E’ stata per me e per tutti noi una grande soddisfazione.
Nel’incontro in questione sono state poste le basi per le iniziative future con la convinzione di essere portatori di un progetto politico/sociale credibile e fattibile.
Si è deciso quindi di incontrare i cittadini che sono interessati a noi il giorno 26 giugno al Teatro Dario Vittori di Montecelio (h. 18) per comunicare e condividere con gli stessi le nostre idee, le nostre proposte, il nostro progetto per Guidonia Montecelio e i concittadini negli anni a venire.
Si è deciso anche di procedere al restyling del logo… lo stesso ricorderà necessariamente la scorsa tornata elettorale (nei colori, nell’impatto e nello stile),ma determinerà il superamento del personalismo (Aldo Cerroni sindaco) utile in fase elettorale, meno per le successive azioni ed iniziative sul territorio.
Sono fiero del percorso e della nostra condivisione di idee e di intenti fuori da ideologismi e immersi nella nostra comunità civica e nei diversi territori di cui essa è composta.

Please follow and like us:
error