Newsletter del 31 gennaio 2017 …fare e non rimanere a guardare…

Felice di ritrovarvi, amici.

Dopo qualche settimana di pausa, ripartiamo con gli articoli sul blog annunciando che a breve provvederemo ad un restyling del sito aldocerroni.it

Condivido la posizione di Matteo Renzi sul sindaco di Roma, che riceve un avviso di garanzia. E condivido la sua posizione circa la differenza sostanziale che passa tra chi urla allo scandalo quando tocca agli altri, salvo poi rifugiarsi nel garantismo quando tocca ai propri compagni di strada e chi, invece, non disfattista e demagogo, si rimbocca le maniche e prova a fare la sua parte per migliorare le cose senza indulgere al lamento e alla polemica, ma provando a lavorare con costanza ed abnegazione.

Non si possono e non si devono chiedere le dimissioni della Raggi per l’avviso di garanzia: lavori se ne è capace… ed invece le questioni giudiziarie sembrano il primo schermo, che nasconde immobilismo e pesantissimi ritardi.

Infine, sulla stretta attualità.

Condivisibili le polemiche contro le scelte dell’amministrazione Trump in materia di immigrazione. Mi fa piacere che si siano levate molte voci di dissenso in Europa. Ma, fuori dal politicamente corretto, si può sommessamente dire che alcuni leader europei che oggi criticano Trump sono gli stessi che non muovono un dito per aiutare l’Italia davanti ai problemi dell’immigrazione?

La storia più triste, invece, di questo 2017 insieme e oltre le vicende del terremoto e del Rigopiano, mi appare, invece, la storia accaduta ad Ostia dove nella notte dell’8 gennaio un bambino di tre anni è stato abbandonato, in un’auto congelata, dal padre, che stava incollato ad una slot machine dentro una sala giochi ben riscaldata. Il piccolo è stato salvato dai Carabinieri, che hanno provveduto opportunamente anche ad arrestare il genitore. Tuttavia la storia è la dimostrazione dei clamorosi danni sociali che continua a generare il gioco d’azzardo senza che lo Stato riesca a prenderne coscienza. Di fronte al milione di ludopatici e alle famiglie rovinate si preferisce nascondere la testa sotto la sabbia. Per non parlare, poi, dell’impatto sulla vita urbana. E’ un tema su cui non bastano più le dichiarazioni di guerra mai così vacue, ma è necessario, opportuno ed urgente fare qualcosa… non so cosa, ma qualcosa.

Dovrà essere un tema centrale anche per chi avrà nel prossimo futuro la ventura o la sventura di amministrare la nostra Città.

E arriviamo al tema Elezioni amministrative.

Intanto vi è l’incognita della contestualità del voto politico con quello amministrativo.

Appare evidente che, almeno sotto il profilo tattico, la variabile non si può non considerare. Sarà opportuno per le forze sane e civiche, che stanno lavorando alla costruzione di una credibile proposta per Guidonia Montecelio, attendere la soluzione di questo quesito e da quel momento ragionare sulla linea da sposare e sostenere.

Per quanto riguarda Guidonia Domani abbiamo concluso la nostra stagione di tesseramento avendo sottoscritto quasi 150 tessere per un introito complessivo di euro 750,00. Dell’adesione e del contributo economico ringraziamo tutti gli aderenti e i simpatizzanti, che hanno voluto dimostrarci in questo modo vicinanza e affetto… e, perché no, sana militanza!

A breve indicheremo, in base alle disponibilità fornite dagli iscritti, compiti e funzioni, affinchè il nostro lavoro sia più efficace e diffuso

Continua parimenti il nostro lavoro relativo alla definizione della piattaforma programmatica e alla definizione di intese e simili convincimenti con le forze civiche del territorio e con tutti coloro che seriamente hanno fatto un percorso politico e/o politico amministrativo e non condividono le scelte strategiche delle dirigenze locali (spesso miopi!) dei vari partiti o movimenti.

L’area civica e trasversale fra i tre poli (Centro – destra/ Centro – sinistra /Movimento 5 stelle) si amplia e si arricchisce di esperienze e contenuti. Ne siamo contenti e continuiamo a lavorare per costruire un’alternativa credibile, esperta, onesta e competente.

Tutti sono chiamati a dare una mano, ciascuno secondo la propria misura e capacità!

Sul tema ho risposto ad una breve intervista fattami da un quotidiano locale.

Sul resto e per ulteriori info rispetto alla costituzione delle Liste per le prossime amministrative Vi invito a prendere contatto con me o con il coordinatore di Guidonia Domani Fabio Proietti con i consueti contatti.

Ad maiora.

Aldo

Please follow and like us:
error