Corsi per geometri e ragionieri, chiediamo al Commissario Prefettizio di attivarsi subito per scongiurare il rischio di soppressione dei nuovi corsi.
“All’orizzonte – spiega il candidato delle liste civiche Aldo Cerroni –, si offuscano strane nubi sui due indirizzi professionali. È vero che gli iscritti, soprattutto per i geometri, non sono stati numerosissimi, ma sono due settori essenziali per Guidonia Montecelio. Chiedo, quindi, ai Commissari di iniziare ad intervenire tempestivamente per scongiurare ogni tipo di rischio. Non si può aspettare l’esito elettorale, potrebbe essere troppo tardi ed i ragazzi guidoniani costretti ad andare a Tivoli”.
“Non si può pensare ad un rilancio dell’occupazione nella nostra Città – ha aggiunto il candidato di Guidonia Domani, Il Biplano, Movimento Futuro Italia, Nuovo Progetto Democratico –, senza partire dai geometri e dai ragionieri. Neanche si può pensare che decine di ragazzi debbano, ogni giorno, essere costretti ad un estenuante pendolarismo quando, magari, basterebbe chiedere una deroga all’Ufficio Scolastico Regionale. E’ possibile evitare questi disagi, è possibile evitare che il nostro territorio si impoverisca ancora, ma occorre agire”.