PD: è quasi fatta

Dopo la definizione degli organi nazionali e regionali del Partito Democratico, nei prossimi giorni si definiranno anche gli organi provinciali e locali.
Dopo un po’ di confusione sui regolamenti congressuali sembra che finalmente si riesca a capire un po’ di più del meccanismo di elezione che mi sembra ben fatto anche se ci sono a mio avviso delle imperfezioni che tuttavia la Democrazia aiuterà a mitigare.
Il congresso locale e l’ elezione dei delegati provinciali avrà luogo il prossimo 10 di Febbraio e sembrano contendersi la maggioranza per lo meno due piattaforme fra loro differenti e antagoniste.
Avrò modo successivamente, dato che molti di voi me lo chiedono, di darvi conto delle diverse posizioni e delle menzionate piattafome programmatiche. La cosa positiva è che ritengo che il PD locale nasca con le giuste gambe ossia con la partecipazione libera e democratica alla fase di costruzione.
Speriamo che gli organismi tecnici (sic!) che presiedono alla scrittura delle restanti regole aiutino il confronto democratico e non si distinguano per la apposizione di ulteriori lacci e lacciuli oltre che ritardi e tatticismi anacronistici.
Alcuni degli attenti lettori di queste pagine mi hanno fatto richiesta di poter partecipare attivamente alla costruzione del nuovo partito, che entusiasma e dà speranze. Per i restanti comunico tale possibilità e vi invito a scrivermi per avere ulteriori delucidazioni.

Ad maiora

Please follow and like us:
error