NON LASCIAMOCI INGANNARE

Durante questa campagna elettorale sono emerse posizioni,  ovviamente antitetiche, tra i vari schieramenti.

C’è il pifferaio di turno che promette riduzioni mirabolanti di tasse e abolizione e restituzioni di altre(vedi l’IMU) e invia, per questo ai cittadini,  lettere con precise indicazioni sul modo pratico, con cui riscuotere, a tal punto precise che molti contribuenti si sono recati – così si dice – alle sedi preposte per riavere il “mal tolto”. La verità è , però, che il nuovo governo non si è ancora insediato, per cui l’operazione recupero è puramente virtuale. Di fronte a questa e tante altre balle di alcuni, c’è chi cavalca il malumore della gente, che è stremata dai sacrifici, che ha dovuto fare nel periodo in cui era urgente salvare l’Italia dal baratro.

Ci sono, infine, le promesse di chi non vuole ingannare la gente e allora presenta delle proposte ragionevoli sulla diminuzione delle tasse, sulla progressività dell’IMU e non sulla sua abolizione ecc. I primi sono puri e semplici cacciatori di voti, incuranti dello stato reale del Paese; gli altri, con realtà e verità, propongono cose che attengono al benessere dei singoli e delle famiglie senza infingimenti, incuranti del demagogico recupero dei voti. Alla fine avranno ugualmente il consenso dei cittadini, i quali, poiché sono intelligenti, sapranno distinguere il vero dal falso, le balle dalla fattibilità dei progetti per il bene comune.

Tra questi ultimi, mi permetto di annoverare la coalizione Monti , quanto alle elezioni politiche, e Giulia Bongiorno alla regione Lazio con la “Lista civica  per Bongiorno presidente”. In questa lista è candidato, fra gli altri, MARIO MEI, persona capace e affidabile  e avvezzo ad ascoltare le esigenze dei cittadini , anche dopo essere stato eletto e la propaganda elettorale si è conclusa, a differenza di altri che si danno a precipitosa fuga una volta raggiunto lo scopo di entrare nel Consiglio regionale.

Se vogliamo che la nostra regione esca dalla secca, in cui l’anno relegata i governi precedenti, è a questi uomini che dobbiamo affidare  il timone.

Mi permetto, a questo proposito, di riproporvi a pié pagina il fac simile della scheda elettorale.

Ad maiora.

Scan_Pic0001

Please follow and like us:
error