NO ALLE POLTRONE!

Molti , compresi  i cosiddetti “grillini”, dicono una cosa e ne fanno un’altra. Infatti,  grazie al “pronto soccorso” di coloro, che fino a ieri mai avrebbero dato il consenso a un candidato dei vecchi partiti e che avevano definito  Bersani “un morto che cammina” e gli avevano indirizzato altre amenità di questo tipo, al Senato è stato eletto un rappresentante deciso proprio dal “vecchio” partito di  Bersani.  Il PDL, da parte sua, che proclama, un giorno sì e uno no, la sua preoccupazione per le sorti del nostro Paese, sembra ora  perseguire l’unico obiettivo di barattare la collaborazione con la poltrona della Presidenza della Repubblica.

In tutta questa confusione, Scelta civica per l’Italia , ha deciso di non fare accordi per le poltrone, che non abbia un valore decisivo per sbloccare la situazione. E’ una prospettiva assolutamente diversa dalle altre. “L’assetto di vertice delle istituzioni, infatti, non può rispondere solo a logiche di parte”.

Poiché ciò finora non si è verificato, non ha indicato alcun esponente alla presidenza delle Camere e ha deciso di votare scheda bianca sia alla Camera che al Senato. Ha ritenuto piuttosto più urgente, dato lo stato del Paese, che ricominci subito un dialogo tra le forze politiche più responsabili.

L’intento è, dunque,  chiaro. Per il bene dell’Italia occorre una “forte coesione nazionale” e ciò lo può garantire soltanto un movimento , che abbia veramente a cuore le sorti del Paese, e cioè Lista civica per l’Italia, il cui fondatore, Mario Monti, ha dimostrato abbondantemente la volontà, contro tutto e contro tutti, rischiando l’impopolarità, di  tirare fuori dalla palude, sia a livello economico che politico, la nostra bella  Italia.

Io mi ritrovo in questa linea e mi auguro, per il futuro, che essa sia maggioritaria nel Paese. In attesa che ciò accada, ad maiora!

Please follow and like us:
error