Aria di Bufera… in Maggioranza!

Sarà il luglio meteorologicamente anomalo, sarà l’avvicinarsi dell’appuntamento elettorale, o più semplicemente del periodo feriale… fatto sta che la Maggioranza Rubeis si riscopre particolarmente litigiosa e divisa.

Da ormai un paio di mesi è il tutti contro tutti, ma il dato che certifica questo stato di cose è che non si riesce a fare un Consiglio comunale, poichè gli stessi vanno deserti per mancanza della Maggioranza stessa.

Cosa succede? Probabilmente e, secondo me già tatticamente tardiva, si sovrappongono all’ordinaria amministrazione le velleità dei 19 consiglieri di maggioranza di essere rieletti in seno al Consiglio comunale.

La verità (neanche troppo nascosta!) è che le previsioni per chi amministra la nostra Città non sono proprio rosee, anzi mi verrebbe da dire che c’è la buona probabilità che l’uscente Eligio Rubeis non sarà di nuovo Sindaco di Guidonia Montecelio a meno di un cambio sostanziale della sua strategia politica.

Questa ipotesi verosimile spinge i 19 consiglieri di maggioranza a ritenere che dei 19 “ne rimarranno solo 5/6” di cui uno è certamente il candidato Sindaco e altri due (uomo e donna) quelli da lui sostenuti.

Dato che i nomi dei due “fortunati” sono da tempo noti per espressa ammissione del Sindaco Rubeis i posti residui restano 2/3 con 17 contendenti.

Ardua contesa, verrebbe da dire! Se non fosse che l’aumento di quei posti (anche di un paio di unità) può passare solo attraverso la detronizzazione del capo che, così ridimensionato, forse non avrà la possibilità di riversare sui suoi le sue personali preferenze.

Questione di tattica e di tatticismi, ma spesso in questo Consiglio comunale anche queste cose appaiono vicende da giganti!!!

Ad maiora

Please follow and like us:
error